Madonna guida la classifica di Forbes

Le star più ricche del pianeta

© UPI Photo / eyevine

© UPI Photo / eyevine

Ancora lei, ancora una volta, ancora al top!
Madonna conferma il ruolo primario che occupa sulla scena internazionale da decenni e anche questa volta è vincente. Secondo Forbes, che stila la classifica delle star che hanno guadagnato di più nel corso dell’ultimo anno solare, Madonna occupa il primo posto con i suoi 125 milioni di dollari guadagnati tra il mese di giugno 2012 e giugno 2013.
L’ultimo tour è stato decisivo per accumulare una simile fortuna: i fan hanno speso qualcosa come 100 dollari a biglietto per potere ascoltare la cantante riproporre indimenticabili successi quali “Vogue” o “Like a Virgin” o “Lucky Star”. Con un incasso totale di 305 milioni di dollari quello di Madonna si è rivelato essere uno dei tour musicali più redditizi di sempre.
L’ultima volta che la star aveva totalizzato un reddito simile risale al 2009, ma si parlava di 15 milioni di dollari in meno, che proprio pochi non sono…

Al secondo posto? Il regista Steven Spielberg con 100 milioni tra giugno 2012 e giugno 2013. Molti di questi guadagni arrivano ancora grazie ai diritti dei suoi film epici quali “E.T.” e “Jurassic Park” che continuano ad essere molto programmati in televisione.
Bronzo a pari merito, invece, per Simon Cowell, E.L. James e Howard Stern con un guadagno di 95 milioni di dollari.
Cowell deve la sua “vittoria” alla creazione del format di grande successo “X-Factor” e “Got Talent”, acquistati da numerosi paesi del mondo.
E.L. James ha raggiunto il successo in seguito alle vendite record del romanzo “50 sfumature di grigio”, al quale seguirà presto un film, mentre Howard Stern deve i suoi lauti guadagni principalmente al suo network “Sirius XM”.

E fuori dal podio, chi c’è? Star dai guadagni annuali decisamente più bassi? Beh, non proprio… Guardate la photogallery per scoprire l’intera top 10. (S.S.).


Leggi anche
TripAdvisor: i migliori hotel del mondo
Madonna, icona della moda Versace
Angelina e le altre star in abito da sera
Ricchissimi anche dopo la morte
I 10 hotel più amati dagli ultramilionari
Il superattico di Monte Carlo





?>